Studio Oculistico Casaro:
cure personalizzate per ogni esigenza
Un team di esperti al servizio dei tuoi occhi
Lo studio medico Oculistico del Dott. Stefano Casaro situato nel centro di Ferrara, in Contrada Della Rosa 23, è un punto di riferimento per i pazienti che necessitano di supporto professionale qualificato nella prevenzione e cura di disturbi Oculari.
Lo studio è una struttura antisismica accessibile anche ai pazienti con disabilità fisiche e dispone di un comodo parcheggio a pagamento di fronte all’edificio. Riceviamo esclusivamente su appuntamento per visite e indagini diagnostico-strumentali specialistiche riguardanti le patologie del segmento anteriore e posteriore dell’occhio, sia per bambini che per adulti. Il nostro team è composto da Oculisti e ortottiste esperti e qualificati.
Per prenotare una visita Oculistica o specialistica, puoi contattare la segreteria tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00:
Dott. Stefano Casaro
Il Dott. Casaro ha conseguito il Diploma di Maturità Classica e si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Ferrara nel 1982, specializzandosi in Oftalmologia nel 1986.
Ha iniziato la sua carriera come Assistente Oculista presso l’Ospedale Civile di Legnago e l’ULSS 29 di Badia Polesine, per poi lavorare come Aiuto Oculista all’Ospedale di Jimma in Etiopia, con il titolo di “Chirurgo Oculista esperto” per il Ministero degli Affari Esteri Italiano.
Dal 1989 il Dott. Casaro è stato chirurgo oculista convenzionato presso l’Azienda USL di Ferrara, assumendo la responsabilità del Day-Surgery Oculistico, prima all’Ospedale di Cento e poi all’Ospedale di Copparo. Dal 1988 ad oggi è Chirurgo del segmento anteriore oculare, avendo collaborato con il Prof. Umberto Merlin e attualmente con il Dott. Massimo Camellin presso l'Ambulatorio di Microchirurgia Oculare SEKAL di Rovigo.
Ricerca ed eccellenza
Il Dott. Casaro è autore di numerose pubblicazioni scientifiche in campo oftalmologico. È coautore di capitoli sulla Chirurgia Rifrattiva e sulla Topografia Corneale, nelle relazioni ufficiali della Società Oftalmologica Italiana, e ha contribuito al libro “Lasek e Asa” di Massimo Camellin, tradotto in inglese e spagnolo.
Ha, inoltre, partecipato come relatore a congressi oftalmologici nazionali e internazionali e ha tenuto corsi di aggiornamento sulla Topografia Corneale e Chirurgia Rifrattiva Laser. È stato relatore ufficiale al Congresso della SOI nel 2010, sulla Chirurgia Avanzata della Cataratta con IOLs Premium, e coautore del libro “Neuromodulazione e riabilitazione visiva nel paziente ipovedente” nel 2019.
Il tuo benessere visivo è la nostra priorità
Siamo in grado di fornire diversi rimedi per la cura della vista, avvalendoci di tecnologie all'avanguardia e di un team di oftalmologi esperti e qualificati.